Inverno sulle montagne della Valmalenco e non solo

Sci alpinismo e fuoripista

“Si comincia timidamente, con qualche piccola fuga vicino ai tracciati battuti alla ricerca di uno sci più libero, più creativo: è il primo fuoripista. Poi si va un po’ più distante, un po’ più in alto, dove non si vedono più i piloni. Si scopre che le montagne sono belle e che è inebriante tuffarsi in lunghe discese su neve polverosa, o lasciare le proprie tracce opache sui pendii di neve dura scintillante primaverile.
Ecco, è proprio questo, siglare la neve con le proprie tracce, uno dei grandi piaceri del fuoripista.” Giorgio Daidola

Corsi e uscite di fuoripista
per principianti ed esperti
nel comprensorio sciistico della Valmalenco
Freeride in quota
proposte esclusive nei gruppi
Bernina – Disgrazia – Scalino

Richiedi i programmi dettagliati:
sul nostro sito www.guidealpinevalmalenco.it

Arrampicata su ghiaccio

L’arrampicata sulle cascate di ghiaccio, come ogni disciplina legata al mondo della montagna, è un’ attività potenzialmente pericolosa, si consiglia pertanto di rivolgersi alle Guide Alpine.
La Valmalenco offre numerosissime possibilità agli amanti di questa disciplina, una delle valli più ricche nelle alpi centrali. Cascate di ogni difficoltà, dal 2° al 6°, ed anche numerose realizzazioni di misto in concezione moderna. 
Per una conoscenza più approfondita e globale si rimanda ai testi di recente pubblicazione. Saranno ben accette segnalazioni e relazioni di eventuali nuove aperture!